RTI Calabria

Scrivi e cerca

Si può presentare domanda per usufruire dei servizi degli asili comunali. Riduzioni della retta per nuclei familiari in situazioni di disagio. Servizio di refezione gratuito

Condividi

L’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano comunica che è stato pubblicato l’avviso per presentare domanda per usufruire dei servizi degli asili comunali “Giardino d’infanzia Pasqualino, Teresa e Demis Sacconi” di via Nazioni Unite e “Nido d’infanzia Suor Anna Marcella Sgrizzi” di via dei Mille.
I genitori dei bambini di età da 6 a 36 mesi potranno presentare domanda dal 21 luglio al 31 agosto 2017 al protocollo del Comune di Crotone, sito in piazza della Resistenza, o tramite Pec all’indirizzo protocollocomune@pec.comune.crotone.it
Per le domande pervenute nei termini previsti dall’avviso verranno redatte apposite graduatorie secondo i criteri stabiliti nel Regolamento degli asili nido comunali.
La retta prevista dal regolamento per i costi del servizio è determinata in base all’attestazione ISEE, secondo lo schema riportato nell’avviso.
Saranno applicate riduzioni della retta, su verifica del servizio sociale comunale di effettive situazioni di bisogno, a ragazze madri, separati legalmente o divorziati, vedovi ed altre situazioni similari.
Qualora nell’ambito dello stesso nucleo familiare vi siano più di due bambini frequentanti la retta di frequenza è ridotta del 20% .
Per quest’anno l’amministrazione Pugliese ha stabilito che il servizio di refezione sarà gratuito
Tutte le attività educative saranno avviate presumibilmente a partire dal 18 settembre 2017.
L’avviso e la relativa domanda è scaricabile dal sito del Comune di Crotone