RTI Calabria

Scrivi e cerca

Crotone: La Polizia di Stato tra i banchi di scuola. Incontro sul tema delle sostanze stupefacenti.

Condividi

Nella mattinata di ieri, presso l’Istituto Scolastico IPSIA di Crotone, si è tenuto un incontro intitolato “Le sostanze stupefacenti: analisi del fenomeno, prevenzione e repressione”.

L’incontro è stato introdotto dal Dirigente scolastico dell’istituto, la Professoressa Serafina Rita Anania, e dopo il saluto del Questore di Crotone, Dottor Marco Giambra, si sono susseguiti gli interventi del Commissario Capo della Polizia di Stato, dr. Davide Bitorzoli, Dirigente dell’U.P.G.S.P. e del Vice Ispettore Luigi Crupi.

Gli studenti dell’istituto hanno avuto la possibilità di partecipare attivamente all’incontro sul tema del fenomeno del consumo di stupefacenti, un problema sociale sempre più grave che vede la Questura di Crotone impegnata in prima linea non solo al fine della repressione del reato, ma anche nell’opera di sensibilizzazione e di informazione sui risvolti penali, civili e amministrativi di alcuni comportamenti, che seppur apparentemente possano sembrare innocui, di fatto hanno sgradevoli conseguenze, sia a medio che a lungo termine, nella vita di un giovane ragazzo.

Gli studenti dell’I.P.S.I.A. hanno riconosciuto nell’incontro un’occasione particolarmente preziosa e hanno manifestato il loro interesse attraverso interventi e domande ai poliziotti, dimostrando consapevolezza sull’importanza dell’argomento affrontato.