Una festa in piena regola. Salvezza ottenuta per la Sintegra Rende che ha stravinto gara-3 in casa, contro Marigliano, per 77-54.
Alla fine, i ragazzi di coach Carbone hanno esultato insieme al pubblico biancorosso che non ha mai smesso di sostenere i propri beniamini. Mantenere il patrimonio della Serie B era ed è stato l’obiettivo da raggiungere. Peccato per i rimpianti di un campionato che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe certamente regalato maggiori soddisfazioni.
Ne è convinto il tecnico, Pierpaolo Carbone: “i ragazzi sono stati perfetti questa sera. Complimenti a tutti! Partita che ci ha visti protagonisti assoluti per tutti i periodi di gioco. Traguardo raggiunto, salvezza ottenuta. Da domani inizieremo a pensare a tutto il resto ma adesso è il momento di goderci la vittoria”.
Gara a senso unico, dunque: c’è stata partita solo nel primo quarto, molto equilibrato (17-17 il parziale), poi la squadra di Carbone è venuta fuori. Nel secondo e terzo quarto, infatti, la squadra di casa ha preso il volo portando addirittura sul +31 (69-38) alla fine del terzo quarto lo score. Il capitano, Ginefra, insieme a Gatta, Ballati e tutta la squadra hanno alzato ritmi e punti senza sosta. Vittoria meritata e Serie B interregionale in cassaforte.
Oggi l’ultimo atto della stagione: alle 19 sempre al Polifunzionale di Quattromiglia in palio c’è il titolo regionale under 19 contro il Pollino Castrovillari.
Tabellini
Sintegra Rende77
Promobasket Marigliano54
Sintegra Rende: Gatta 17, Beyrne 2, Lucadamo, Ginefra 3, Ballati 10, Diouf 5, Baquero 16, Guido 4, Facciolà 8, De Angelis 12. All. Carbone.
Marigliano: Godwin 3, Guadagni, Spera 12, Ogiemwonyi 2, Sahalas 7, Filipovic 7, Gonzalez 9, Abate 1, Matrisciano, Chiacchio, De Raggi 9. All. Massara.
Arbitri: Anselmi e Marseglia
Note: parziali 17-17; 47-32; 69-38.