Home » Piano Export Sud II, operatori di incoming in Calabria

Piano Export Sud II, operatori di incoming in Calabria

Redazione

Nell’ambito delle attività promozionali previste dal Piano Export Sud II, volte a favorire l’internazionalizzazione di piccole e medie imprese provenienti dalle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), è stato realizzato un Workshop Agroalimentare in Calabria.

L’evento, articolato in due giorni, ha previsto l’organizzazione di un programma così strutturato: il 10 aprile scorso presso la Cittadella della Regione Calabria si è svolta una giornata seminariale informativa rivolta alle imprese nazionali. Il convegno ha illustrato alle aziende presenti finalità e opportunità offerte dal “Piano Export Sud”, Si sono altresì alternati interventi da parte di docenti specializzati su marketing internazionale e contrattualistica.

Contestualmente i 17 buyer della delegazione estera, provenienti da Regno Unito, Bielorussia, Russia, Romania, Armenia, Ungheria, Palestina, Spagna, Giordania, Germania, Iraq, hanno svolto con grande interesse, un programma di visite aziendali del territorio crotonese realizzato in collaborazione con l’ Ufficio Promozione della Camera di commercio di Crotone.

Così l’ 11 aprile, sono stati realizzati durante tutto il giorno gli incontri d’affari tra le aziende italiane e le controparti estere presso l’Hotel Palace di Catanzaro Lido. Sono state ben 26 su 61 totali , le aziende del crotonese, sia del comparto FOOD che del comparto WINE che hanno preso parte agli incontri commerciali con gli operatori internazionali. La Camera di commercio di Crotone è fortemente impegnata ad organizzare iniziative che possano far sviluppare opportunità commerciali per le piccole e medie imprese orientate all’internazionalizzazione. All’evento hanno preso parte 61 aziende provenienti dalle 5 Regioni meno sviluppate: Basilicata (5), Campania (6), Puglia (4), Sicilia (6), Calabria (40).

Articoli correlati