RTI Calabria

Scrivi e cerca

Isola Capo Rizzuto(KR): Scuole, lunedì 17 gennaio tornano le lezioni in presenza

Condividi

Dopo una serie di interlocuzioni avvenute nella giornata odierna con i medici di base, le farmacie e i laboratori del territorio, che confermano un calo di tamponi positivi avvenuti, e dopo averne discusso con tutti i dirigenti scolastici: il Sindaco Maria Grazia Vittimberga,  in accordo con l’Assessore delegato Carlo Cassano e la Giunta Comunale, ha confermato il ritorno tra a scuola per lunedì 17 gennaio. Al contempo, sempre nella giornata odierna si è tenuta anche una video conferenza con i Sindaci degli altri comuni della Provincia, la maggior parte di essi è apparsa propensa alla riapertura.

Si sottolinea che al momento sono 209 i casi attivi, quasi tutti risultati positivi a tampone rapido nelle scorse settimane e riscontrato dall’Asp solo nei giorni scorsi, questo ha portato ad una crescita repentina negli ultimi giorni. E’ emerso inoltre, sempre dai dati forniti da laboratori e farmacie, che si sono quasi azzerati i casi tra i bambini in età scolastica ed è questo il dato che più ci ha convinto a riaprire.

Inoltre, considerando che comunque l’allerta rimane alta e i casi tanti, per il momento si limiterà l’orario scolastico solo alle ore mattutine, in modo da evitare contatti più stretti  e meno sicuri durante i pasti.