RTI Calabria

Scrivi e cerca

Arci Crotone Aps, Cgil Area Vasta Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Anpi Crotone, Coop. Agorà Kroton parteciperanno all’incontro “Oltre il Mare”

Condividi

Il naufragio e la morte di tantissimi migranti, tra cui molti bambini, che si è verificato a pochi metri dalle coste di Steccato di Cutro lo scorso 26 febbraio è tristemente impresso nelle nostre menti, una tragedia a cui nessuno avrebbe voluto assistere e che ha toccato tutti nel profondo.

Una tragedia che riporta al centro del dibattito nazionale ed internazionale il tema delle migrazioni, un tema che vede impegnate diverse organizzazioni della società civile nella ricerca di soluzioni che possano garantire la tutela dei diritti fondamentali, primo di tutti il diritto alla vita.

Per queste ragioni le associazioni Arci Crotone Aps, Cgil Area Vasta Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Anpi Crotone, Coop. Agorà Kroton parteciperanno all’incontro “Oltre il Mare” organizzato insieme al Comune di Botricello, alla parrocchia SS.ma Immacolata e San Michele e all’Associazione Culturale Artisti Italiani che si terrà domenica 26 marzo presso la chiesa madre di Botricello e che rappresenta un momento di condivisione di riflessioni e testimonianze sulla questione delle migrazioni a trenta giorni dalla tragedia di Cutro, con importanti contributi certamente utili a promuovere un rinnovato impegno per un nuovo approccio, più umano e solidale, verso le persone che lasciano il proprio Paese alla ricerca di una vita che valga la pena di essere vissuta.

 Arci Crotone Aps – Cgil Area Vasta Catanzaro Crotone Vibo Valentia – Anpi Crotone – Coop.  Agorà Kroton