Domenica 11 maggio si è svolta l’undicesima edizione di “Giochiamo per un sorriso”, l’iniziativa solidale promossa dal Comitato Regionale Polisportive Giovanili Salesiani (PGS) Calabria e dal Comitato Provinciale PGS Reggio Calabria, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria.
Anche quest’anno parte del ricavato è stato destinato alla U.O.S.D. Oncoematologia Pediatrica del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, guidata dalla Dr.ssa Rosalba Mandaglio.
L’evento, divenuto ormai un appuntamento fisso per la città dello Stretto, si è svolto presso il Centro Polisportivo Reggio Village e la Palestra “Boccioni”.
“Giochiamo per un sorriso” è una manifestazione che unisce sport, socialità e solidarietà.
Il ricavato dell’evento è destinato alla U.O.S.D. Oncoematologia Pediatrica del G.O.M. e alla Casa di Benedetta, struttura che accoglie minori in gravi condizioni di disagio sociale. L’obiettivo non è solo raccogliere fondi, ma anche stimolare una cultura della solidarietà attiva, coinvolgendo associazioni, famiglie e cittadini.
Quello che era nato come un piccolo progetto locale, oggi è un modello riconosciuto a livello nazionale da PGS Italia. Un esempio concreto di come sport e solidarietà possano camminare insieme, costruendo ponti e creando valore per tutta la comunità.
La Dr.ssa Mandaglio, intervenuta nei saluti a nome della direzione del G.O.M., ringrazia la responsabile del Comitato Regionale PGS Calabria e delegato provinciale PGS Reggio Calabria, Filomena Iatì, Cristina Ferraro e gli organizzatori della manifestazione per l’impegno costante da 11 anni nel promuovere lo sport come legame indissolubile con la salute.