Home » San Giovanni in Fiore, il Comune assume otto nuovi assistenti sociali, “lavoriamo – dice la sindaca Rosaria Succurro – per una città sempre più solidale e a misura d’uomo”

San Giovanni in Fiore, il Comune assume otto nuovi assistenti sociali, “lavoriamo – dice la sindaca Rosaria Succurro – per una città sempre più solidale e a misura d’uomo”

Redazione

La sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, ha reso noto d’aver incontrato i nuovi otto assistenti sociali assunti di recente dallo stesso Comune con lo specifico intento, ha precisato, di «potenziare le politiche e gli interventi dell’ente a favore dei minori, degli anziani, dei più deboli e delle persone in difficoltà». «Ho detto agli interessati – ha riassunto Succurro – che sono stati scelti i migliori e che ci ora aspettiamo tanto per sostenere le fasce meno abbienti». «Il sociale è un settore molto delicato ed impegnativo, specie negli ultimi periodi. Ciononostante, tante – sottolinea in un comunicato stampa la sindaca di San Giovanni in Fiore – sono le risorse che abbiamo messo in campo, economiche e naturalmente umane e professionali. Dal nostro insediamento nell’autunno del 2020, siamo riusciti a ottenere quasi cinque milioni di euro per le attività di assistenza sociale e a tutelare i più fragili e deboli con progetti di grande valenza; anche, parallelamente, nel campo dell’educazione dei minori. Siamo dunque soddisfatti – conclude la sindaca Succurro, che ha già augurato buon lavoro ai nuovi assistenti sociali – ma decisi a intensificare ancora gli sforzi, in modo da lasciare, specie alle nuove generazioni, una città sempre più solidale e a misura d’uomo».

Articoli correlati