Home » Crotone, Pd di Crotone: eletti Leo Barberio come segretario provinciale, Annagiulia Caiazza per il circolo cittadino del capoluogo e Andrea Filice per quello di Isola Capo Rizzuto.

Crotone, Pd di Crotone: eletti Leo Barberio come segretario provinciale, Annagiulia Caiazza per il circolo cittadino del capoluogo e Andrea Filice per quello di Isola Capo Rizzuto.

Redazione

Il presidente della Commissione provinciale del congresso Pd di Crotone, Giuseppe Albi, comunica che, a seguito delle operazioni di voto svoltesi ieri (domenica 20 febbraio 2022), sono stati eletti Leo Barberio come segretario provinciale, Annagiulia Caiazza per il circolo cittadino del capoluogo e Andrea Filice per quello di Isola Capo Rizzuto.

Si è votato per tutta la giornata, dalle ore 9 alle 20, presso “Fabbrica” in via Mario Alicata a Crotone, così come in tutti gli altri seggi allestiti presso gli altri circoli del territorio in ragione del Congresso.

La percentuale dei votanti è stata del 71% su base provinciale (792 votanti di cui 287 nella città capoluogo su 1.101 aventi diritto), mentre per il circolo cittadino di Crotone l’affluenza è stata di poco inferiore assestandosi al 65% (187 votanti su 287 aventi diritto) e a Isola Capo Rizzuto del 75% (127 voti su 169 aventi diritto).

In particolare, Leo Barberio ha incassato 760 voti pari la 95% delle preferenze, Annagiulia Caiazza ha ottenuto il 97% dei consensi (rispondenti a 182 iscritti) e Andrea Filice l’intera percentuale dei voti espressi.

«Buona l’affluenza delle donne e degli uomini iscritti al Pd – commenta Albi – che nella giornata di ieri hanno determinato la fase congressuale eleggendo il segretario provinciale Leo Barberio, quello cittadino di Crotone Annagiulia Caiazza, e di Isola Capo Rizzuto Andrea Filice. A loro va un ringraziamento sentito per il lavoro conciliativo fin qui svolto per ciò che dovranno fare a partire da oggi».

«Lavorerò intensamente e con lealtà – assicura Leo Barberio – per far ripartire il partito democratico nella nostra provincia. Il mio primo impegno sarà quello di stare al fianco delle comunità per affrontare problemi e cercare soluzioni. Dopo anni di commissariamento – prosegue Leo Barberio – e dopo aver toccato il punto più basso della storia del centro-sinistra nel territorio, ritorneremo a sentirci tutti orgogliosi di appartenere al Pd. Grazie a tutti».

«È un risultato per tutta la Federazione del Partito democratico di Crotone – sottolinea Annagiulia Caiazza – perché dopo anni di commissariamento siamo riusciti a riorganizzarci e così ripartire, speriamo adesso di riuscire a dare un contributo reale al nostro territorio. In città così come nel territorio – prosegue Annagiulia Caiazza ci rivolgeremo a tutte quelle persone che ci hanno sentiti distanti e che per troppo tempo hanno guardato con diffidenza alla politica in generale e al Pd in particolare. Noi dobbiamo parlare a queste persone e capire quali sono i loro problemi, molti dei quali sono agli occhi di tutti come quelli del lavoro per le vertenze in atto nelle aziende Abramo e Romano, ma guardare anche ai problemi della sanità, dell’ambiente e della ripresa più in generale del territorio».

Articoli correlati