Home » Truffa e riciclaggio, due arresti su mandato europeo

Truffa e riciclaggio, due arresti su mandato europeo

Redazione

In Spagna avevano acquistato agrumi emettendo cambiali scoperte

Si erano resi irreperibili in Spagna, dopo aver commesso diverse truffe ai danni di imprenditori agricoli, ma il ritorno per le vacanze a Corigliano Rossano ha permesso ai carabinieri di rintracciarli.
Due uomini di 29 anni e 50 anni, sono stati arrestati e posti ai domiciliari dai militari della compagnia di Corigliano Calabro, su mandato di arresto europeo, per truffa, riciclaggio e associazione a delinquere.

 

I due, dopo avere agito con le stesse modalità da settembre 2020 a marzo 2021, in diverse città della Spagna si erano resi irreperibili con i creditori. Da qui le diverse denunce, in seguito alle quali le autorità spagnole hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare lo scorso mese di giugno, mai eseguita in quanto i due non sono stati mai rintracciati. Emesso il mandato di arresto europeo, i carabinieri, dopo diversi appostamenti e indagini, li hanno individuati nelle abitazioni dei familiari, nella frazione di Cantinella a Corigliano Rossano, dove avrebbero voluto trascorrere le vacanze estive.
(ANSA).

Articoli correlati