Home » Mesoraca(Kr): Il Comune ringrazia tutti coloro i quali sono intervenuti oggi per spegnere l’incendio in uno dei polmoni verdi al centro del paese, il bosco “acqua fresca”.

Mesoraca(Kr): Il Comune ringrazia tutti coloro i quali sono intervenuti oggi per spegnere l’incendio in uno dei polmoni verdi al centro del paese, il bosco “acqua fresca”.

Redazione

Un ringraziamento sentito va a tutti coloro i quali sono intervenuti oggi per spegnere l’incendio con tempestività , abnegazione, coraggio e professionalità .
A loro Mesoraca deve un pubblico e collettivo grazie per aver salvato uno dei polmoni verdi al centro del paese, il bosco “acqua fresca”.
Ai Vigili del Fuoco, alla Colonna Mobile dei Vigili del Fuoco di Venezia intervenuta a supporto alle forze locali, a Luigi Carvelli, direttore operazioni spegnimento DOS, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile,al Corpo Forestale, ai piloti dei Canadair, ai proprietari delle abitazioni vicine all’incendio , ai proprietari dei fondi interessati va tutto il nostro plauso.
Stesso plauso verso chi è prontamente intervenuto, per dovere e senso civico, a spegnere l’incendio .
I danni sono stati limitati grazie ad una pronta catena umana in una situazione logistica molto difficile.

Al contempo , ricordiamo che , ciò che si è verificato potrebbe accadere ancora , sia per le le particolari condizioni climatiche con temperature vicine ai 40 gradi e vento caldo, sia per la negligenza di coloro che non hanno ancora provveduto alla scerbatura in quanto la vegetazione secca potrebbe favorire l’alimentazione e la propagazione delle fiamme.
Invitiamo , dunque, tutti a una maggiore responsabilità.

Articoli correlati