Home » Thomas Crugliano studente dell’istituto Ciliberto Lucifero di Crotone si è laureato campione provinciale di velocità.

Thomas Crugliano studente dell’istituto Ciliberto Lucifero di Crotone si è laureato campione provinciale di velocità.

Redazione

Non è più veloce della luce, ma è comunque il più veloce di tutti gli studenti della provincia di Crotone. Thomas Crugliano studente dell’istituto Ciliberto Lucifero di Crotone si è laureato campione provinciale di velocità. Ha vinto la sua gara con uno straordinario tempo impiegando appena undici secondi e settantatre centesimi per percorrere gli ottanta metri che separavano il nastro di partenza da quello del traguardo. Un tempo che potrebbe aprire scenari interessanti ad uno studente che ha dimostrato di avere una certa confidenza con la velocità. Una gara impeccabile condotta davanti a tutti dall’inizio alla fine. Testa incassata nelle spalle e una sequenza rapidissima di passi che non ha avuto eguali. Crugliano ha dimostrato anche una grande personalità perché non ha mai guardato nessun avversario, non si è curato di loro, ma ha preferito concentrarsi su se stesso e fare la propria gara consapevole delle sue doti. Sapeva di potersela giocare, di avere buone possibilità di vittoria e si è giocato benissimo le sue carte. Ha sbaragliato la concorrenza perché al traguardo ha lasciato un metro abbondante al secondo classificato, non poco visti gli ottanta della lunghezza complessiva e la giovane età degli atleti in gara.

Per Crugliano adesso si aprono nuovi scenari, altre piste da percorrere, tempi da migliorare, altri avversari da battere, ma Crugliano vuole vincere anche la sua sfida più importante quella con lo studio perché sa perfettamente che l’anno scolastico è nel vivo e prima di correre ed allenarsi deve adempiere al meglio anche ai suoi doveri di studente.

“Questo risultato non può far altro che inorgoglire il nostro istituto” ha detto il dirigente scolastico Girolamo Arcuri che ha poi aggiunto: “Un risultato del genere ha più genitori, la bravura di Crugliano, ma anche la preparazione dei nostri insegnanti di Scienze motorie Capria, Foglia e Manfredi”.

Articoli correlati