RTI Calabria

Scrivi e cerca

CROTONE, AKREA: L’AZIENDA DONA A CONFCOMMERCIO-SIB TRE CARROZZINE JOB PER DISABILI

Condividi

Cerimonia di consegna venerdì 30 luglio, ore 10 presso il Lido 902 

In linea con le recenti iniziative di promozione sociale, nel quale assumono particolare rilievo i temi dell’accessibilità e dell’inclusività, Akrea ha inteso condividere il progetto “DOMENICA FREE – A mare senza barriere” lanciato dal Sib, il Sindacato italiano balneari aderente a Confcommercio, e patrocinato dal Comune di Crotone, donando all’Associazione di categoria tre carrozzine da spiaggia per disabili che permettono a chi ha problemi motori di vivere con armonia i suoi momenti di contatto con il mare.

Si tratta di speciali presidi medici, provvisti di ruote gonfiabili, che consentono ai portatori di handicap di immergersi e uscire dall’acqua senza bisogno di rampe di accesso o di sollevatori. E di farlo in modo anche gioioso.

Job infatti non è un inglesismo, ma l’acronimo della simpatica espressione napoletana “Jamme ò bagno!”, cioè “Andiamo al mare!”: un’esortazione alla libertà nonostante la disabilità.

Delle tre carrozzine, due saranno disponibili presso il Lido 902 (una è riservata a chi frequenta i tratti di spiaggia libera adiacenti); la terza presso il lido La Ronde.

E’ consigliabile prenotarle telefonando ai numeri 327 8415877 (Lido 902) e

339 7124614 (Lido La Ronde).

La donazione sarà effettuata durante una breve cerimonia di consegna che si terrà venerdì mattina alle ore 10 presso il Lido 902 alla presenza del Sindaco, Vincenzo Voce, e dell’assessore all’Urbanistica, Ilario Sorgiovanni.

Un atto di liberalità, quello di Akrea, attraverso il quale la partecipata comunale vuole testimoniare concretamente i valori della solidarietà sociale che ben si integrano con i principi del civismo e della partecipazione attiva promossi attraverso la campagna di sensibilizzazione #RISPETTALATUACITTA. 

Tags:

Potrebbe interessarti anche

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *