RTI Calabria

Scrivi e cerca

“Stelle del sud” ed “Eccellenze di Calabria”. I due premi vanno a Linda Suriano

Condividi

Due premi per l’imprenditrice Linda Suriano, titolare della Carlifashionagency, azienda che organizza, fra le sue attività, le selezioni regionali del concorso Miss Italia della famiglia Mirigliani. Linda Suriano è stata Miss Calabria nel 2006 e poi, nello stesso anno, ha partecipato alle finali nazionali di Miss Italia; terminata questa esperienza, ha deciso di diventare imprenditrice aprendo la Carlifashionagency e arrivando a essere agente regionale proprio del concorso di bellezza più famoso d’Italia.
Il primo riconoscimento ricevuto dalla Suriano è arrivato durante la settima edizione di “Stelle del Sud”, che si è svolta nella cornice di Camigliatello Silano. La manifestazione organizzata dall’associazione “Assud” è stata presieduta da Andrea Guccione.

Molto prestigiosa la motivazione scelta dagli organizzatori: Linda Suriano è stata insignita del premio perché “con il suo costante impegno contribuisce a veicolare un’immagine positiva della Calabria”.
“Stelle del Sud” è ormai un’occasione per lo sviluppo di dibattiti e analisi approfondite con ospiti di assoluto prestigio, con al centro l’eterna rivincita e lo sviluppo del Sud e, inoltre, vuole valorizzare e promuovere iniziative per lo sviluppo socio-economico del Mezzogiorno. Si sono svolti alcuni dibattiti sui grandi problemi del Mezzogiorno, dal peso sempre maggiore della criminalità organizzata ai problemi dell’imprenditoria, passando dal tema dell’accoglienza ai migranti a quello della politica incapace di rispondere ai bisogni della cittadinanza.

L’altro riconoscimento ricevuto da Linda Suriano è stato il premio “Eccellenze di Calabria”, alla sua prima edizione e organizzato per l’estate 2017 dall’amministrazione comunale. Il premio è stato assegnato a “nomi noti del mondo dell’editoria, del giornalismo, dell’arte e dello spettacolo”.