Home » Maturità: Falcomatà, un sincero in bocca al lupo a tutti

Maturità: Falcomatà, un sincero in bocca al lupo a tutti

Redazione

Con l’inizio degli esami di Stato, desidero rivolgere il mio più sentito augurio di buon lavoro e un sincero in bocca al lupo a tutte le studentesse e a tutti gli studenti reggini”.

Lo afferma Giuseppe Falcomatà, sindaco metropolitano di Reggio Calabria, che, in una nota, sottolinea “l’importanza della maturità”.
 “É un momento di crescita fondamentale – aggiunge Falcomatà – che segna il passaggio verso nuove esperienze di vita, di studio e lavoro.

Non è solo un traguardo, ma un punto di partenza. Da qui inizia tutto perché segna il confine verso l’età adulta, un tempo che poggia le proprie fondamenta sulle relazioni costruite, giorno dopo giorno, tra i banchi di scuola tra impegno, sacrifici, ambizioni e speranze. Insieme a quello per i ragazzi e le ragazze il mio ringraziamento più sentito va alle famiglie che hanno accompagnato i loro figli, con affetto e pazienza, lungo un percorso formativo basilare per ogni individuo. Ai docenti, che con passione e dedizione hanno trasmesso il loro sapere ai nostri giovani, va un caloroso abbraccio, così come a tutto il personale scolastico, dirigenti, amministrativi, collaboratori, che dedicano ogni loro istante a garantire il funzionamento delle nostre scuole”.
 “A tutti i maturandi – dice ancora il sindaco di Reggio Calabria – va l’augurio di affrontare gli esami con serenità e fiducia nelle proprie capacità. Il viaggio ha appena preso l’abbrivio e, qualunque sarà il vostro cammino, tenete sempre ben salde in terra le vostre radici, i valori e l’identità che vi legano a questa terra. Perché i vostri sogni sono i nostri sogni. Buona maturità a tutte e a tutti!”.

Articoli correlati