Home » Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Crotone, Caterina Marano, si è riunito in nuova composizione il Comitato Pari Opportunità, eletto lo scorso 25 febbraio 2023.

Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Crotone, Caterina Marano, si è riunito in nuova composizione il Comitato Pari Opportunità, eletto lo scorso 25 febbraio 2023.

Redazione
In data 10 marzo 2023 su convocazione del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Crotone, Caterina Marano, si è riunito in nuova composizione il Comitato Pari Opportunità, eletto lo scorso 25 febbraio 2023.
Nel corso dell’incontro i neo consiglieri:
Avv.ti Pasquale Montesano, Pietro Durante, Angela Bianchi, Rosina Lombardo; Pasqualino Capalbo; Barbara Ventura ; Vanessa Calabro’; Andrea Tucci; Macri’ Rosario; Lara Lanata’; Fiorella Palmieri hanno spiegato le ragioni della loro candidatura e l’impegno che intendono profondere nel Comitato che mai come in questo momento è chiamato a risolvere le problematiche messe in luce da tanti colleghi.
Dal dialogo costruttivo e proficuo che si è sviluppato è emersa la volontà di tutti i componenti di cooperare lealmente ed in sinergia per la migliore ricaduta degli obiettivi che il Comitato intende raggiungere.
Sono ancora tanti i pregiudizi nei confronti delle donne e degli uomini avvocato, vittime di violenze, aggressioni, molestie nonostante gli sforzi sin ora fatti, con la consapevolezza che bisogna lavorare ancor di più per una effettiva e piena parità.
A larga maggioranza è stato eletto quale presidente del Comitato Pari Opportunità l’avv. Pasquale Montesano, che ha accolto con viva emozione la fiducia che i colleghi gli hanno voluto accordare nel ricoprire questo ruolo.
La vicepresidenza è toccata all’avv. Angela Bianchi.
Mentre il ruolo di segretario è stato attribuito all’avv. Andrea Tucci
Il CPO è aperto alle varie possibilità che si presenteranno di volta in volta per fronteggiare le nuove sfide che l’avvocatura è chiamata ad affrontare.
L’obiettivo di questo Cpo,, dunque, è dare un apporto concreto alla categoria ed anche alla società intera, valorizzando al massimo la responsabilità sociale dell’avvocato e la cultura della pari opportunità.

Articoli correlati