Home » Crotone: secondo intervento di disinfestazione e deblattizzazione e ciclo anti larvale

Crotone: secondo intervento di disinfestazione e deblattizzazione e ciclo anti larvale

Redazione

A partire dalle ore 6:30 del 5 maggio 2025 sarà effettuato su tutto il territorio cittadino il secondo intervento antilarvale (insetti alati/zanzare) mediante l’utilizzo di compresse effervescenti che verranno immesse direttamente nei tombini delle reti fognarie (acque bianche e nere), nelle caditoie, nei punti di ristagno d’acqua presenti lungo le strade e vie dei diversi quartieri ed in tutti quei siti che possono ospitare focolai di sviluppo larvale di tutto il territorio.

Contestualmente sarà effettuato anche un intervento per gli insetti striscianti, come blatte e altri antropodi, mediante la vaporizzazione di prodotti specifici che saranno diffusi all’interno dei tombini delle reti fognarie.

Si avvisa la cittadinanza che durante le attività di disinfestazione degli insetti striscianti è opportuno provvedere a sigillare gli scarichi domestici, in particolare per gli impianti non dotati di sifone.

In questo periodo di prevenzione si invita la cittadinanza ad adottare buone pratiche:

– evitare il ristagno di acqua in qualsiasi forma: vasi, piscine, fontane, copertoni, secchi, ecc.

– utilizzare prodotti larvicidi normalmente in commercio in tombini, griglie, caditoie nelle proprietà private.

Il calendario degli interventi con le vie e i giorni di intervento (la città è stata suddivisa in ventuno zone) sono pubblicati sul sito del Comune di Crotone.

Si fa presente che gli interventi verranno effettuati su tutte le zone e le vie cittadine anche se non specificatamente indicate nel calendario.

Articoli correlati