RTI Calabria

Scrivi e cerca

Crotone: L’ANIOC ha organizzato la festa per il Natale

Condividi

                                            

L’ANIOC “Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche” di Crotone, il 18 dicembre 2021, ha organizzato una festa per gli auguri del “Santo Natale”, seguito da un momento conviviale, in un locale di Crotone. L’evento si è svolto in due fasi: La prima con la celebrazione della Santa Messa nella Parrocchia del SS.mo Salvatore al Fondo Gesù di Crotone, officiata da Don Antonio Rodio, con la partecipazione del Coro della Chiesa e tantissimi presenti. Il Parroco, onorato dal Cav. Carlo Luigi Crea, dalla Dama Nadia Montirosso, dal Cav. Uff. Vincenzo Astorino e dal Socio Roberto Cilento, vestiti con il mantello dell’associazione, è stato accompagnato, durante la processione dalla Sacrestia della Chiesa fino all’Altare. Alla fine della Santa Messa, la Prof.ssa Saveria Capellupo ha letto la preghiera a San Giorgio, Protettore dei Cavaliere. Il Cav. Giuseppe Crea, Delegato Provinciale di Crotone e Coordinatore Regionale ANIOC, dopo aver onorato i defunti, già iscritti all’Associazione ha, poi, ringraziato il Parroco, per la gioiosa Santa Messa, le Suore, il coro della Parrocchia, che hanno cantato per l’Altissimo nostro Signore e tutti i numerosi presenti, augurando un Buon Natale e un Gioioso Anno Nuovo.

Il Parroco Don Antonio, ha concluso la Santa Messa ringraziando l’ANIOC per la partecipazione.

La seconda fase, dell’evento, si è svolta nel ristorante “San Leonardo” di Crotone, alla presenza di molti soci, tra cui il Delegato comunale di Bari Cav. Mario Santoniccolo, la Delegata comunale di Soverato, con i suoi soci, diversi soci di Catanzaro e la Delegazione Provinciale di Crotone. Gli onori di casa sono stati fatti dal cerimoniere Dama Nadia Montirosso Delegato comunale di Soverato e dal Delegato Provinciale di Crotone Cav. Giuseppe Crea, i quali, dopo un breve cenno, sulla vita dell’associazione hanno salutato le autorità presenti, tra cui: il Delegato comunale di Bari, l’Emerito Assessore di Melissa Signora Maria Teresa Tristaino, l’Emerito Presidente del Lions Cav. Avv. Giuseppe Barbuto, l’Emerito Presidente dell’Associazione Marinai d’Italia di Crotone Ugo Ranieri, il Consigliere dell’Associazione Marinai di Crotone Signor Alessandro Anania e altri soci marinai e i soci della delegazione di Soverato e quelli di Catanzaro.

Per gli ospiti hanno ricordato che l’ANIOC “Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche” di Crotone, raggruppa ed è stimata da tutti gli Ordini Cavallereschi.

Quest’anno i nostri soci Dott. Carlo Luigi Crea e Dott. Massimiliano Baffa sono stati Insigniti a Cavaliere dell’Ordine, al Merito della Repubblica Italiana, il Dott. Albino Leone Russo a Commendatore e il Signor Filippo Carella a Cavaliere del Sovrano Ordine Imperiale di San Eugenio di Trebisonda, la Professoressa Carmela Pagnotta a Dama dell’Ordine di San Contardo e San Giuliano Ospitaliere.

Gli organizzatori hanno ringraziato tutte le ditte di Crotone e Soverato, per i doni utilizzati per la riffa, elencandole minuziosamente una per una, compreso l’orafo crotonese Cav. Uff. Michele Affidato, per aver offerto un gioiello di sua creazione. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Segretario dell’ANIOC Cav. Francesco Saverio Scicchitano, per la sua collaborazione. Gli organizzatori hanno fatto presente – infine – che il ricavato della riffa, sarà devoluto a famiglie bisognose.