RTI Calabria

Scrivi e cerca

Crotone: La prof.ssa Giovanna Ripolo tra i 6 finalisti del premio “Atlante – Italian Teacher Award.

Condividi

La professoressa Giovanna Ripolo docente di filosofia e storia nel Liceo Classico Pitagora di Crotone è risultata tra i 6 finalisti del premio “Atlante – Italian Teacher Award”, istituito da United Network Eu in collaborazione con “Repubblica@Scuola” e in partnership con la Varkey Foundation (la fondazione che ogni anno assegna il “Nobel” per prof), con l’obiettivo di far conoscere – su una grande piattaforma digitale aperta al pubblico (ci sono oltre duemila progetti raccolti!) – il lavoro spesso poco considerato di tanti docenti, le iniziative creative e originali come strumenti di formazione, facilitandone così la diffusione. La premiazione si svolgerà a Roma il 04 Maggio al Teatro Brancaccio.

Grande soddisfazione e orgoglio per tutta la comunità scolastica del Liceo Pitagora che da tempo opera sul piano dell’innovazione metodologica.

Di seguito i due progetti selezionati e i link del comunicato su alcune testate nazionali:

https://la.repubblica.it/professori/2022/02/28/la-storia-da-un-altro-punto-di-vistail-nostro/

https://la.repubblica.it/professori/2022/02/28/leggo-quindi-sono/

https://www.huffingtonpost.it/dossier/futuro/2022/04/21/news/atlante_italian_teacher_award_ecco_i_sei_finalisti_del_premio_per_i_migliori_progetti_dalle_scuole-9233461/

https://scuola.repubblica.it/blog/news/atlante-italian-teacher-award-ecco-i-sei-finalisti-del-premio/