RTI Calabria

Scrivi e cerca

Crotone: Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e Giornata Mondiale dei diritti umani: coinvolte le scuole cittadine

Condividi

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e il 10 dicembre la Giornata Mondiale dei diritti umani.

Sono due appuntamenti importanti da ricordare con particolare attenzione perché è fondamentale puntare i riflettori su questi temi che riguardano tutte le comunità.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Rachele Via e l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi intendono coinvolgere nella riflessione sui temi espressi dalle due giornate gli alunni delle scuole cittadine.

Si invitano, dunque, le scuole cittadine a documentare attraverso video o foto, le singole iniziative, tutte importanti e significative che sicuramente si terranno presso i singoli istituti scolastici, ed inviarle all’indirizzo di posta elettronica uffcomunicazione@comune.crotone.it affinché possano essere pubblicate sulla pagina social ufficiale del Comune “Città di Crotone”

Sarà una significativa partecipazione collettiva, un messaggio importante che dai ragazzi arriverà a tutta la comunità.

Attraverso la creatività dei nostri alunni sarà veicolata una grande risposta contro la violenza, le divisioni, l’intolleranza.