RTI Calabria

Scrivi e cerca

Crotone, Enrico Pedace: “ConSenso esprime solidarietà alla Consigliera Comunale di Crotone, prof.ssa Floriana Mungari

Condividi

“ConSenso esprime solidarietà alla Consigliera Comunale di Crotone, prof.ssa Floriana Mungari, vittima di un vile gesto, avvenuto in data odierna, che ci invita a riflettere. In un territorio difficoltoso come il nostro, la politica deve concretamente tornare a far sentire la sua voce e a dare il suo fattivo contributo affinché si modernino i toni e si contribuisca a calmierare il clima di tensioni che quotidianamente si registra. Manifestiamo tutta la nostra vicinanza e contestualmente condanniamo il gesto perpetrato che va ascritto, a nostro avviso, ad un modo di fare non più tollerabile in una città che ha bisogno di tranquillità anche verbale.
Preoccupa quanto successo oggi perché riteniamo che l’escalation di accuse verbali oltre ogni limite, degenera ed autorizza questi gesti deprecabili.
Chi vuole lavorare per amore del proprio territorio, deve scontrarsi con realtà come questa, che niente hanno a che vedere con la maggioranza dei cittadini di Crotone.
Esprimo la mia personale solidarietà alla consigliera Mungari ed alla sua famiglia consapevole del fatto che il clima di continue tensioni ed il linguaggio, spesso offensivo a cui si è ricorso in questo anno di amministrazione non facilitano il compito. Tuttavia, pur sapendo di vivere in un territorio difficile, preciso che mai ci arrenderemo davanti a queste vicende. È un gesto inqualificabile e ci auguriamo che gli autori siano presto assicurati alla giustizia.

Enrico Pedace
Capogruppo Consenso