RTI Calabria

Scrivi e cerca

Crotone: Due giornate finalizzate alla somministrazione del vaccino per gli studenti d’età 5-11 che frequentano l’istituto Comprensivo Vittorio Alfieri

Condividi

Martedì 11 gennaio 2022 e Venerdì 14 gennaio 2022, presso l’Istituto Comprensivo Vittorio Alfieri di Crotone, saranno realizzate due giornate finalizzate alla somministrazione del vaccino per gli studenti appartenenti alla fascia d’età 5 – 11 anni che frequentano l’Istituto. Nelle stesse giornate potranno essere vaccinati anche gli alunni di età superiore ai 12 anni che frequentano le classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto.
Si tratta di una iniziativa che l’A.S.P. di Crotone promuove, in collaborazione con l’U.S.R. Calabria – A.T.P. di Crotone – e l’Istituto Comprensivo “V. ALFIERI”, per contenere la pandemia e contribuire allo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche in presenza, secondo quanto previsto dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Salute,
Si è scelto di effettuare la vaccinazione Martedì 11 al plesso Codignola, in Via XXV Aprile, e venerdì 14 presso la sede centrale, in Via Cutro, 114, perché si è ritenuto di somministrare il vaccino nella sede frequentata dai bambini per ridurre l’impatto emotivo e gestire più facilmente il loro eventuale stato d’ansia.
I genitori degli alunni interessati potranno aderire, sino alle ore 12 di giorno 14 gennaio, mediante la compilazione di un modulo on line, per come specificato nella comunicazione della Dirigente Scolastica dell’Istituto pubblicata sul sito della scuola.