Home » BPER Banca International Carnival Race 2024 l’appuntamento con la vela internazionale si svolge a  Crotone dal 9 al 13 febbraio per i teenagers del Mediterraneo  

BPER Banca International Carnival Race 2024 l’appuntamento con la vela internazionale si svolge a  Crotone dal 9 al 13 febbraio per i teenagers del Mediterraneo  

Redazione

Uno dei grandi eventi del calendario velico internazionale 2024 si svolge a Crotone  nella splendida Calabria dove la BPER Banca International Carnival Race 2024 è un  appuntamento consolidato per la classe Optimist.  

I giovani velisti provenienti da tutta l’Europa si misureranno ancora una volta con il  vento e le correnti di un angolo di Mar Jonio tra i più suggestivi di tutta la costa. Gli  iscritti sono già duecento dall’Italia e da diversi Paesi Europei e probabilmente si  supereranno le 300 iscrizioni.  

Quest’anno si celebra la nona edizione e l’evento, come da tradizione, vuole  mettere in contatto atleti, circoli e famiglie non solo con il mondo della vela ma  anche con l’aria di festa del carnevale, il tutto nel clima, nel calore e nella cultura di  Crotone.  

Sui social media e sul web il Club Velico Crotone ha già diffuso il Bando di Regata e  la locandina promozionale: il programma prevede di iniziare il 9 febbraio con una  sfilata di Carnevale di tutte le squadre partecipanti e dell’intera città, a cominciare  dalle scuole. Start il 10 febbraio alle regate in mare che dureranno ben quattro  giorni. Il 13 febbraio, oltre ad essere l’ultimo giorno di sfide in mare, si svolgerà la  cerimonia di premiazione a conclusione di questi cinque giorni di vela giovanile.  La BPER Banca International Carnival Race 2024 è quest’anno anche la prima tappa  del Trofeo OptiSud, un circuito promozionale di regate riservato alla classe  Optimist, con il sostegno di alcune zone del Centro-Sud (I partecipanti al circuito  sono numerosi giovani velisti, tra i migliori italiani della classe Optimist). Crotone si  conferma dunque punto di ritrovo nazionale ed internazionale non solo per raduni  di allenamento ma anche per competizioni di alto livello.

Articoli correlati