Mercoledì 10 aprile 2024, la Polizia di Stato celebrerà il 172° Anniversario dalla sua fondazione nel segno del tema “Esserci sempre”.
La cerimonia sarà preceduta, alle ore 10.00, dalla deposizione di una corona di alloro presso la stele posta all’interno del cortile della Questura, da parte del Questore di Crotone e alla presenza del Prefetto, per rendere gli onori ai caduti della Polizia di Stato. Successivamente, la cerimonia si sposterà presso Piazza della Resistenza, a partire dalle ore 11.00.
Nel corso della cerimonia si procederà alla consegna dei riconoscimenti di merito agli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.
La cerimonia nazionale, che si terrà a Roma, presso Piazza del Popolo, sarà trasmessa in diretta da Rai 1 dalle ore 10.50 e sarà inoltre possibile seguire la cerimonia in streaming sul canale YouTube Polizia di Stato https://www.youtube.com/watch?=6T-wGA7oQL4 e sul sito istituzionale www.poliziadistato.it , oltre che sui canali social della Polizia di Stato e nelle stories dell’account Instagram “poliziadistato_officialpage”.