Secondo gli ultimi dati di Legambiente, riportati nell’indagine “Animali in città”, la percentuale di animali domestici in Calabria sta crescendo. In particolare, l’interesse per i cani e i gatti è in aumento, con un numero crescente di famiglie che scelgono di avere un animale da compagnia. Per garantire qualità e continuità, la Clinica Veterinaria CEVECA, che a Catanzaro Lido rappresenta un centro di riferimento per la cura degli animali domestici, ha deciso di sperimentare un nuovo format che dedica più tempo, più assistenza e più vicinanza agli amici a quattro zampe.
Dall’1 giugno, la clinica sarà aperta tutti i giorni, anche la domenica, H12, dalle ore 8.30 alle ore 20.30. In questa nuova fase, dalle ore 20.30 risponderà la segreteria telefonica che indica gli orari di apertura e i Pronto Soccorso veterinari attivi in regione, a cui rivolgersi in caso di emergenza notturna. La domenica, invece, rimane una giornata di Pronto Soccorso, dedicata alle urgenze, dalle ore 8.30 alle ore 20.30.
Ciò consentirà di ampliare i servizi e rafforzare la presenza nelle ore diurne, prestando maggiore attenzione alla medicina preventiva, alle visite specialistiche e ai percorsi di cura personalizzati.
Saranno concentrate maggiori energie e risorse durante il giorno, per offrire una medicina veterinaria ancora più specializzata ed efficace. In tal modo verrà garantito il benessere del team di specialisti e soprattutto la qualità delle cure.
Nello specifico, dall’1 giugno, sarà attivo il Day Hospital veterinario con diversi specialisti, sempre qualificati e competenti. Dal dermatologo per ogni problema cutaneo, allergico o infiammatorio al gastroenterologo che offrirà soluzioni per vomito, diarrea cronica, intolleranze e disturbi digestivi complessi, all’oculista e al cardiologo per check-up per la salute di occhi e cuore del tuo animale e all’ortopedico per valutare traumi, zoppie, displasie e patologie articolari, sino al neurologo per un’analisi approfondita di crisi epilettiche, disordini motori e malattie del sistema nervoso e all’oncologo per diagnosi tempestive.
Disponibili anche servizi di endoscopia, ecografia avanzata, citologia, TAC, radiologia digitale e telenarcosi per pazienti poco collaborativi o aggressivi. Inoltre, sono garantite terapie intensive con medico dedicato per i più pazienti più fragili o complessi.
In tal modo, Ceveca offre al territorio una nuova modalità di assistenza ancora più efficiente, che consente di assicurare più monitoraggio durante il giorno e un rapporto ancora più diretto con i proprietari degli animali domestici.
Dall’1 giugno, inoltre, saranno potenziati anche i percorsi di prevenzione con dei veri e propri pacchetti per cani e gatti, cuccioli, adulti e senior. Visite, analisi, esami diagnostici e follow-up pensati per gli amici a quattro zampe sani, per mantenerli in salute. Ogni pacchetto ha la validità di un anno ed è attivabile soltanto in clinica, dove il team Ceveca guida i clienti nella scelta del pacchetto più adatto. Sempre al fianco degli animali domestici, per il loro benessere.