Home » presentazione Partito valore umano Calabria

presentazione Partito valore umano Calabria

Redazione

«In un momento di profondo smarrimento per l’elettore che, il prossimo 4 marzo, si troverà a decidere tra le vane promesse dei partiti tradizionali e le soluzioni sommarie proposte dai movimenti reazionari e populisti, il Partito valore umano rappresenta un’alternativa valida e lungimirante».

Così il segretario regionale del partito Franco Iona che è candidato nel Pvu come capolista al proporzionale per la Camera dei deputati nel collegio di Calabria nord.

«Il Partito del valore umano – ricorda il segretario Iona – sarà presente alle prossime Elezioni politiche in ogni collegio della regione con dei candidati che vogliono rimettere al centro delle proprie proposte l’uomo e il suo vivere nella collettività. Noi chiediamo ai calabresi di darci fiducia, perché la partita si gioca anche regione per regione con questa nuova legge elettorale. E la Calabria è uno dei valori centrali di questo partito perché sentiamo il dovere di amarla e non solo a parole. Il Partito valore umano, infatti, sebbene alla sua prima apparizione nello scacchiere politico nazionale, potrebbe comunque rientrare nella ripartizione dei seggi al proporzionale. Le nostre proposte – prosegue il comunicato – sono raccolte in un manifesto di 11 punti da cui traspare una visone dello Stato è solidale, trasparente ed etica. Per abbattere le povertà proponiamo politiche di sostegno alle famiglie e reddito di dignità. Preservare il valore umano della società significa inoltre rispetto della sovranità e specificità culturale degli stati membri salvaguardando anche quella politica e monetaria. Da qui parte la riorganizzazione dello Stato a iniziare dalla semplificazione legislativa: una sola Camera e un Senato dei saggi di solo indirizzo; abolizione delle Regioni e rivalutazione delle 110 province italiane, con l’aggiunta ad istituzione parificata delle 100 grandi città. I comuni diventano di esclusivo indirizzo sociale. Riorganizzazione e ottimizzazione di tutti gli enti pubblici intervenendo con i supporti tecnologi e telematici con le pubbliche Amministrazioni al servizio dei cittadini, rette da manager con programmi, risultati e controlli oggettivi. Proponiamo, infatti, il controllo pubblico degli Enti con gratuità dei servizi essenziali e strategici. Così come istruzione e sanità sono al servizio dell’essere umano e quindi pubbliche, gratuite, sicure, omogenee con programmi e metodi aggiornati. Accanto alla riforma dello Stato poggiamo anche quella del lavoro con la rimodulazione dell’orario a 4 ore per ogni turno (a parità di stipendio), secondo un piano che incentiva l’impresa del modello micro/piccolo/medio e dell’età pensionabile. Questi sono solo, alcuni, dei punti contenuti nel nostro Manifesto che invitiamo a consultare con maggiore attenzione sul sito ufficiale http://partitovaloreumano.it/. Rimettiamo al centro del nostro futuro – conclude Iona – il valore umano!».

Articoli correlati