Home » Crotone:Sono state presentate questa mattina dal sindaco e dall’assessore al PNRR Luca Bossi le aggiudicazioni dei lavori di due misure che riguardano il segmento PNRR Sport ed inclusione:

Crotone:Sono state presentate questa mattina dal sindaco e dall’assessore al PNRR Luca Bossi le aggiudicazioni dei lavori di due misure che riguardano il segmento PNRR Sport ed inclusione:

Redazione
Sono state presentate questa mattina dal sindaco e dall’assessore al PNRR Luca Bossi le aggiudicazioni dei lavori di due misure che riguardano il segmento PNRR Sport ed inclusione: il campo di Tufolo e la Cittadella Indoor, per un totale di 2,5 milioni di euro.
L’assessore Bossi ha evidenziato il percorso che ha portato all’aggiudicazione partito con la pubblicazione del bando da parte del Governo (22 marzo 2022), all’ammissione al finanziamento dei due progetti (11 agosto 2022) alla firma delle convenzioni (3 ottobre 2022), all’affidamento delle progettazioni (20 dicembre 2022) fino ad arrivare all’aggiudicazione dei lavori avvenuta il 30 marzo che in pratica da il via ai cantieri per la realizzazione.
Nello specifico per il Campo di Tufolo è prevista la rigenerazione del campo di calcio a 11, la realizzazione di un impianto polivalente outdoor per basket e pallavolo, il rifacimento degli spogliatoi e l’illuminazione del campo. Previsti inoltre l’impianto termico ad alta efficienza, l’impianto fotovoltaico e videosorveglianza, due tribune modulari e un’area parcheggio.
La Cittadella indoor per le discipline della ginnastica e fijlkam.
Una struttura che nasce con criteri non solo di sostegno alle attività sportive ma anche di efficientamento energetico per garantire anche una gestione sostenibile, che darà la possibilità ai campioni locali di avere una struttura idonea alla loro pratica agonistica.
E’ previsto infatti anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico oltre ad una palestra fitness outdoor completamente attrezzata e il parcheggio esterno.
“L’obiettivo è incrementare l’offerta dei servizi sportivi del territorio, stimolare l’attività agonistica, favorire il recupero delle aree urbane e ridurre i fenomeni di marginalizzazione e degrado attraverso azioni di aggregazione sociale” ha dichiarato l’assessore Bossi.

Articoli correlati