Home » Crotone, Gruppo Consiliare Consenso: Pulizia canaloni, Canale 19 , Esaro, Tuvolo, Ponticelli, Fallao, Migliarello, torrente Nigurello, Papaniciaro e torrente che scorre tra la SS 106 e via Isola Capo Rizzuto (loc.tà Columbra).

Crotone, Gruppo Consiliare Consenso: Pulizia canaloni, Canale 19 , Esaro, Tuvolo, Ponticelli, Fallao, Migliarello, torrente Nigurello, Papaniciaro e torrente che scorre tra la SS 106 e via Isola Capo Rizzuto (loc.tà Columbra).

Redazione

Pulizia canaloni, Canale 19 , Esaro, Tuvolo, Ponticelli, FallaoMigliarellotorrente Nigurello, Papaniciaro e torrente che scorre tra la SS 106 e via Isola Capo Rizzuto (loc.tà Columbra). 

In considerazione del fatto che ogni anno persiste il rischio di esondazione dei vari torrenti sopracitati – legato alle abbondanti piogge che ciclicamente si abbattono sul nostro territorio – si informa, ognuno per le proprie competenze, che i suddetti canaloni necessitano di una pulizia straordinaria. Con l’avvicinarsi del periodo delle piogge il continuo accumulo di sterpaglie e detriti nei canali di scolo impedisce il corredo deflusso dell’acqua, e i torrenti ubicati nelle vicinanze di abitazioni possono costituire un pericolo concreto per i residenti.

Negli ultimi anni interventi di pulizia atti a mitigare questa problematica non sono stati effettuati, pertanto si rende necessario procedere quanto prima affinché tali operazioni siano portate a termine in tempi utili, e si possa evitare qualsiasi disagio per gli abitanti.

 

Crotone, 07/ 08/2021 Firmato

 

Pedace Enrico

 

Marrelli Fabiola

 

Gruppo consiliare ConSenso

Articoli correlati