Home » Comunicato Stampa Crisi Aziendale Abramo Customer Care Spa

Comunicato Stampa Crisi Aziendale Abramo Customer Care Spa

Redazione

In queste giornate in cui ciascuno di noi cerca serenità e rifugio negli affetti familiari, il nostro pensiero non può che andare ai tanti, troppi lavoratori che purtroppo questa serenità non riescono trovare.
Ci riferiamo in modo particolare ai dipendenti dell’Abramo Customer Care, uomini e donne, famiglie che da oltre un anno attendono risposte, e che invece sono costrette ad inseguire notizie, informazioni, spesso vaghe, sommarie e tardive.
Questo anno si sta chiudendo per loro guardando ad una data quella del 13 gennaio 2022, e se qualcuno ha parlato di “sospiro di sollievo” perché la tredicesima sarà erogata (si spera) entro il 31 dicembre 2021, nessun sollievo provano i lavoratori che ogni giorno, nonostante rammarico, delusione, senso di impotenza e solitudine si recano al lavoro con professionalità e responsabilità.
Responsabilità che non avvertono nelle istituzioni, un silenzio li ha avvolti, non una parola, non un segnale di vicinanza, se non i proclami delle prime ore.
È necessario riaccendere i riflettori. Che la politica e tutte le istituzioni, si facciano garanti affinché, questo appuntamento del 13 gennaio sia di svolta. Per tanto chiediamo che si riprenda immediatamente un confronto tra le parti interessate, l’azienda e le istituzioni. Dobbiamo garantire ai lavoratori, alle loro famiglie, ai territori interessati che l’attuale crisi non degeneri in un fallimento. Il nostro appello alla rappresentanza parlamentare, alla filiera istituzionale locale e regionale, affinché ci sia una governance riguardo i passaggi che si consumeranno a breve. Non possiamo permetterci di perdere questi posti di lavoro.
Dobbiamo rompere questo muro di silenzio, far sentire che le istituzioni ci sono, che la città non li ha dimenticati e non ha archiviato la loro storia, che non si è passati, ormai, oltre.
Il Consigliere Comunale della Città di Crotone
Salvo Riga
Anna Maria Cantafora
Familiari Vincenzo

Articoli correlati