Home » Prosegue al teatro “F. Gambaro” di San Fili la rassegna “Tutti a teatro – Viaggio nei generi teatrali”. Sabato 20 maggio alle 20.30 sarà la volta dello spettacolo “Canzoniere minimo”, con Alessandra Chiarello e Alessandro Scanderbeg.

Prosegue al teatro “F. Gambaro” di San Fili la rassegna “Tutti a teatro – Viaggio nei generi teatrali”. Sabato 20 maggio alle 20.30 sarà la volta dello spettacolo “Canzoniere minimo”, con Alessandra Chiarello e Alessandro Scanderbeg.

Redazione

Ideato e scritto da Giuseppe Vincenzi e Alessandra Chiarello prende ispirazione dalla trasmissione omonima di Gaber e Simonetta del 1970 e ha come filo conduttore – spiegano gli autori –  “gli amori vissuti e quelli immaginati, quelli andati male, quelli incompresi e quelli mai dimenticati”.

I due interpreti, Chiarello e Scanderbeg, si cimentano in una raccolta di canzoni accompagnate da monologhi teatrali che ruotano attorno ad un tema comune, esplicitato nel sottotitolo “Amori nuovi e usati, tra stoviglie, caffè, sigarette e carezze svogliate”.

Alessandra Chiarello è una cantante dalle sonorità black che ha collezionato esperienze di palco sia in campo teatrale che in quello musicale fin dalla giovane età. Alessandro Scanderbeg è autore, attore, musicista e cantante con esperienze al Teatro dell’Opera di Roma, all’Accademia Chigiana di Siena e nell’orchestra nazionale jazz di Paolo Damiani.

Lo spettacolo “Canzoniere minimo” è inserito nella seconda parte della rassegna “Tutti a teatro – Viaggio nei generi teatrali” realizzata con la direzione artistica di Lindo Nudo in condivisione con l’amministrazione comunale di San Fili e con la sindaca Linda Cribari; prodotto da Teatro Rossosimona, si avvale del contributo di Jacopo Andrea Caruso (responsabile tecnico), Raffaele Iantorno (tecnico di palcoscenico) e Giovan Battista Picerno (comunicazione social). La direzione di produzione è a cura di Lindo Nudo.

Gli eventi riportati sono finanziati con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Programmi di Produzione Teatrale – Annualità 2023” dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.

Articoli correlati