RTI Calabria

Scrivi e cerca

Crotone: Venerdì 10 dicembre il convegno dal titolo “Cultura ed Etica del Lavoro: scenari, sfide ed opportunità”

Condividi

Venerdì 10 dicembre il convegno dal titolo “Cultura ed Etica del Lavoro: scenari, sfide ed opportunità

In programma a Crotone il prossimo venerdì 10 dicembre, alle 17:30, nella Sala “Milone” della BPER Banca, sponsor dell’evento, in Viale Gramsci, n. 1/2, il convegno dal titolo “Cultura ed Etica del Lavoro: scenari, sfide ed opportunità”.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione #IoResto, in collaborazione con l’Accademia dei Fiumi, intende rappresentare un momento di analisi e di confronto sulle prospettive del territorio crotonese, nell’ambito del più complesso scenario nazionale ed internazionale, ed avrà un taglio istituzionale, antropologico, tecnico e pratico.

Il dibattito, moderato da Giovanni Pitingolo, presidente dell’Associazione #IoResto, si aprirà con un videomessaggio di Mons. Angelo Raffaele Panzetta, Arcivescovo di Crotone Santa Severina e sarà introdotto da Vittorio Quercia, componente dell’Accademia dei Fiumi e dell’Associazione #IoResto.

A seguire interverranno Don Pasquale Aceto, Direttore Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro Arcidiocesi Crotone-Santa Severina, Rachele Via, Assessore Istruzione e Cultura del Comune di Crotone, Rosana Mazaro, Direttrice del Master in Turismo, Universidade Federal do Rio Grande do Norte (Brasile), Giuseppe Chidichimo, Professore Emerito di Chimica Fisica dell’Università della Calabria, Sonia Ferrari, docente marketing del turismo e marketing territoriale dell’Università della Calabria, Fabio Carbone, docente e ricercatore presso l’Universita’ di Coventry (Inghilterra), Ambasciatore dell’Istituto Internazionale per la Pace attraverso il Turismo, Salvatore Straface, Professore Ordinario di Idraulica dell’Università della Calabria, Marcello Conigliaro, pro-rettore alla ricerca, Istituto Di Studi Europei “Jean Monnet” (Lugano, Svizzera), Luca Bossi, Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Crotone.

Un’occasione preziosa per condividere riflessioni, spunti e costruire “live” il futuro del nostro territorio.

L’evento, che si potrà seguire anche in diretta sulla pagina facebook @iorestocrotone, è aperto al pubblico in possesso di green pass.