RTI Calabria

Scrivi e cerca

Crotone: Essenzialmente Rino Gaetano! L’ukulele di Rino per tutti! Arrivano De Siena leader de Il Parto delle Nuvole Pesanti e soprattutto Anna Gaetano!

Condividi

Nell’ambito dell’appuntamento di dopodomani mercoledi’  25 agosto che Fondazione Una casa per Rino e Provincia di Crotone, in collaborazione con la Lega Navale ed il Maestro Orafo Michele Affidato, per la consegna dell’ukulele di Rino Gaetano alla collettività si moltiplicano novità ed attese! Salvatore De Siena, leader de Il Parto delle Nuvole Pesanti che costruirono la prima prestigiosa produzione CasaRino assieme all’indimenticabile Claudio Lolli, ha accettato l’invito di impreziosire la cerimonia di apertura della mostra permanente del Maestro Orafo Michele Affidato con la cesellatura di realizzazioni artistiche che incastoneranno lo strumento che il Maestro ha realizzato e donato per ricordare Rino Gaetano e la sua letteratura, che sarà conclusa dall’esibizione della Khatmandu band (tributo band dell’indimenticabile cantautore crotonese).

Dunque la partecipazione straordinaria di Massimo Cotto (speaker di Virgin Radio e vera e propria enciclopedia della musica d’autore internazionale, oltre che storico Direttore Artistico di CasaRino) ed il truck di Radio CRT e MilMedia che sin da martedì 24 agosto sarà sul lungomare di Crotone a raccontare… …essenzialmente Rino Gaetano e la sua Crotone sarà anche suggellata dalla presenza di Anna Gaetano, sorella del cantautore crotonese e vera e propria anima di tutte le iniziative in ricordo di uno dei più grandi artisti dei sud del mondo a partire proprio dalle tantissime iniziative targate Una Casa per Rino.

Rammentiamo che la cerimonia di inaugurazione della mostra permanente curata dal Maestro Orafo Michele Affidato è prevista dalla terrazza della Lega Navale dalle 20,30 di mercoledì 25 agosto, con il taglio del nastro che precederà il concerto della  Khatmandu band ed al termine di una due giorni di racconti e dirette che partiranno da domani, martedì 24 agosto, che permetteranno a TUTTI, e non solo ai tantissimi fans di Rino Gaetano, di essere raggiunti in tutta la Calabria ed il mondo attraverso il truck di Radio CRT e le telecamere di RTI Calabria ed a tutti i media coinvolti. Rinnoviamo i ringraziamenti per l’indispensabile contributo di Cai Service Group dei fratelli Spanò che sono stati e saranno molto più che main sponsor dell’evento.

 

Tags:

Potrebbe interessarti anche

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *