Home » Soverato(CZ): Si sono svolti nel pomeriggio di ieri i funerali di Simona Cavallaro, la ragazza sbranata da un branco di cani

Soverato(CZ): Si sono svolti nel pomeriggio di ieri i funerali di Simona Cavallaro, la ragazza sbranata da un branco di cani

Redazione

Tanta tristezza e commozione hanno caratterizzato i funerali della giovane ragazza Simona Cavallaro ieri pomeriggio nella sua città natale Soverato in provincia di Catanzaro. In centinaia sono accorsi per dare l’ultimo saluto alla 20enne, e in tanti hanno voluto manifestare la loro vicinanza e solidarietà ai parenti affranti dal dolore per la tragedia avvenuta nella pineta di Satriano giovedì scorso.

Il funerale è stato celebrato da don Alfonso Napolitano nello spiazzo adiacente all’oratorio salesiano. L’arrivo della bara bianca è stato accolto con un lunghissimo applauso da parte dei presenti. Sul feretro le lacrime incontenibili di mamma Angela, papà Alfio e di Pietro, il fratello gemello di Simona.

Simona, secondo l’esito dell’autopsia è stata aggredita da un branco di maremmani che custodivano un gregge che pascolava nella pineta. La giovane ha cercato di difendersi senza però riuscire a liberarsi dalla ferocia degli animali, che hanno infierito sul corpo della ragazza ferendola mortalmente alle spalle e alle gambe.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Simona e l’amico che era con lei, in un primo momento per sfuggire all’attacco dei cani, si sarebbero rifugiati in una chiesetta in legno che si trova nell’area picnic della pineta. Successivamente Simona, forse pensando che gli animali fossero andati via, ha cercato di raggiungere l’auto, ma è stata assalita dal branco. Per la morte della giovane è indagato un pastore di 44 anni proprietario del gregge custodito dai maremmani.

Articoli correlati