Home » Petilia Policastro (KR): Occultava la droga nelle vicinanze della sua abitazione. Arrestato un operaio forestale.

Petilia Policastro (KR): Occultava la droga nelle vicinanze della sua abitazione. Arrestato un operaio forestale.

Redazione

Nel tardo pomeriggio del 19 maggio u.s., i Carabinieri dellAliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati da quelli della Stazione del medesimo centro, al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, effettuato nellambito dei servizi di contrasto al fenomeno della diffusione delle sostanze stupefacenti nellintera provincia, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone, hanno sottoposto a controllo C. C., 54enne, operaio forestale, il quale è stato fermato nei pressi della sua abitazione, sita nelle Frazione Pagliarelle”, dopo essere stato notato recarsi a piedi in diversi luoghi isolati, tutti ubicati nelle sue adiacenze, distanti al massimo 100 (cento) metri dalla stessa.

In particolare, i militari hanno monitorato C. C. per 72 ore, riscontrando che, più volte in ogni giornata, era solito recarsi e compiere degli strani movimenti, che hanno destato lattenzione degli operanti, nei pressi di alcuni muretti a secco, ove, ieri pomeriggio, lo hanno bloccato, sottoponendolo a perquisizione personale e rinvenendo, a seguito di unaccurata perquisizione personale e di meticolose ispezioni ai citati spazi, abilmente occultati tra alcuni massi appositamente posizionati, 4 involucri in cellophane, risultati contenere complessivamente 40,00 grammi di marijuana”, già suddivisi in appositi pezzi”, nonché 3 bilancini elettronici di precisione e vario materiale idoneo al confezionamento della predetta sostanza.

Immediatamente condotto in Caserma per il prosieguo degli accertamenti di rito, C. C., in ragione delle risultanze investigative acquisite, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari e messo a disposizione dellAutorità Giudiziaria del Capoluogo, in attesa dello svolgimento del processo con il rito direttissimo.

Articoli correlati