Home » Naufragio di Cutro(KR): Altri tre corpi recuperati, due sono bambini

Naufragio di Cutro(KR): Altri tre corpi recuperati, due sono bambini

Redazione

Altri due corpi sono stati recuperati in mattinata, sitratta di un bambino piccolo di un’età non individuata e di un uomo.
I corpi sono stati trovati nella zona di Praialonga, un paio di chilometri a nord del luogo del naufragio a Steccato di Cutro. Il bambino è stato trovato in mare, l’uomo sulla spiaggia.

Rinvenuta poco fa l 79esima vittima è un altro bambino 
E’ stata rinvenuta poco prima di mezzogiorno la 79esima vittima del naufragio avvenuto domenica 26 febbraio. Gli uomini che stanno conducendo le ricerche hanno trovato in mare il corpo di un bambino.

Difficile presumere l’età per le pessime condizioni del corpo rimasto in acqua per 15 giorni. Qualche ora prima erano stati trovati i corpi senza vita anche di un uomo adulto e di un altro bambino molto piccolo. Sale a 33 il numero dei minori deceduto nel naufragio e diventano 24 quelli compresi nella fascia d’età tra 0 e 12 anni. (ANSA).

Proseguono le ricerche 

Proseguono a due settimane dalla tragedia le operazioni di ricerca e recupero delle vittime del naufragio del natante di immigrati in località Steccato di Cutro in provincia di Crotone.
Vigili del Fuoco soccorritori acquatici con acquascooter congiuntamente alla Guardia Costiera perlustrano in lungo ed in largo il tratto di mare mentre operatori Vigilfuoco con Quad e squadre di terra verificano il tratto di spiaggia.
Nelle giornata odierna sono attualmente 3 i corpi individuati e recuperati per un totale di 79 vittime dal giorno della tragedia

Nel posto di comando avanzato operatori TAS (topografia applicata al soccorso) continuano ad aggiornare le mappe con i punti dei ritrovamenti e coordinando le squadre di terra sui punti dove effettuare le ricerche

Articoli correlati