Home » Droga: zainetto con cocaina e marijuana in casa, un arresto

Droga: zainetto con cocaina e marijuana in casa, un arresto

Redazione

Trovato dai Cc anche quasi mezzo chilo di “cocaina rosa”

Nascondeva in casa uno zainetto con all’interno 789 grammi di cocaina, 462 grammi di “cocaina rosa” e 100 grammi di marijuana. Un cinquantunenne di Cosenza è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga è stata scoperta e sequestrata nel corso di una perquisizione domiciliare. In particolare, l’attenzione dei militari si è soffermata sulla cosiddetta “cocaina rosa” il cui ritrovamento rappresenta infatti una novità per la città di Cosenza. La sostanza sintetica, che provoca effetti psichedelici in grado di produrre allucinazioni e raggiunge costi molto alti di vendita, era stata suddivisa tra un sacchetto contenente 423 grammi di sostanza in polvere e 90 dosi preconfezionate del peso di 0,4 grammi lordi ciascuna.
Il prezzo medio della “rosa” si aggira sui 200 euro a dose, per cui la sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, quasi 50 mila euro. A questa cifra si devono sommare i possibili introiti provenienti dalla vendita al dettaglio dell’altro quantitativo di cocaina, pari a 80 mila euro circa, per arrivare ad un ammontare complessivo di 130 mila euro. (ANSA).

Articoli correlati