Home » Crotone: Tragedia sfiorata in via Nazioni Unite, crolla Gru di 12 metri su auto parcheggiata, nessun ferito – VIDEO

Crotone: Tragedia sfiorata in via Nazioni Unite, crolla Gru di 12 metri su auto parcheggiata, nessun ferito – VIDEO

Redazione

Questa mattina a Crotone su via nazione unite (tufolo) una gru di 12 metri è crollata. Il grosso braccio della gru nel crollo è finito su quattro auto parcheggiate, una delle quali è stata completamente schiacciata. Per fortuna non ci sono state persone coinvolte e ferite.

A provocare i maggiori danni nella caduta è stato il braccio dell’imponente struttura metallica che ha sfiorato un edificio e si è abbattuto su quattro auto parcheggiate nel piazzale sottostante. Una delle vetture, una Fiat Panda, è stata letteralmente schiacciata mentre un’altra, una Lancia Y, è stata ribaltata ed è finita su una cabina elettrica. Gli operai del cantiere edile, allo scopo di impedire che l’elettricità potesse causare altri problemi a contatto con il carburante, hanno utilizzato un muletto per spostare la vettura. Sul posto sono intervenuti gli esperti del gabinetto di polizia scientifica della Questura di Crotone che hanno avviato gli accertamenti.
Attimi di apprensione e panico, al momento del crollo, per i residenti del quartiere che erano appena usciti di casa. Il proprietario di un’attività di rivendita di bibite era sulla porta del negozio quando ha visto la gru cadere ed è riuscito a correre dalla parte opposta del suo negozio. Tutti hanno raccontato di aver sentito un rumore assordante e di aver visto la torre d’acciaio che veniva giù. (ANSA).

    

 

Articoli correlati