Home » Crotone, musica assordante nei luoghi della movida, la Polizia di Stato interviene con sequestro di apparecchiature e una denuncia.

Crotone, musica assordante nei luoghi della movida, la Polizia di Stato interviene con sequestro di apparecchiature e una denuncia.

Redazione

Nell’ambito dei servizi finalizzati alla verifica del regolare svolgimento delle attività commerciali nel territorio crotonese, la Squadra Amministrativa della Questura ha effettuato specifici controlli nel centro storico cittadino che, nel periodo invernale, diventa il luogo della movida cittadina, con una elevata concentrazione di persone, soprattutto giovani.   

     I servizi, conseguenti anche a diverse segnalazioni di disturbo pervenute da parte di alcuni residenti della zona, hanno interessato i locali di intrattenimento, che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande, ed hanno consentito di rilevare violazioni del regolamento comunale, che disciplina, tra l’altro, le attività d’intrattenimento musicale con l’utilizzo di impianti elettroacustici a diffusione. 

     Al termine di alcune attività di rilevamento tecnico, che hanno permesso di accertare il superamento del livello delle emissioni sonore oltre i limiti consentiti, da parte di un locale, si è proceduto al sequestro delle apparecchiature di diffusione della musica, ed il titolare è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale, per il reato di disturbo alle occupazioni e al riposo delle persone  

Articoli correlati