Home » Ancora 6 sequestri di congegni elettronici della Polizia di Stato ad Isola Capo Rizzuto

Ancora 6 sequestri di congegni elettronici della Polizia di Stato ad Isola Capo Rizzuto

Redazione

Nell’ambito dei servizi di controllo amministrativo finalizzati all’individuazione di attività illecite, effettuati da personale della locale Divisione PASI – Squadra Amministrativa, è stato effettuato un accesso ad un circolo ricreativo sportivo ubicato sul territorio ricadente nel comune di Isola Capo Rizzuto.

Nel corso dell’attività di controllo è stata rilevata la presenza di nr. 6 totem posti all’interno di una sala dedicata ed attigua al circolo in argomento.

I predetti congegni elettronici, poiché non rispondenti alla normativa vigente e privi di titoli autorizzatori, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

All’interno di uno di questi è stata rinvenuta, altresì, una banconota da 10,00 Euro a comprova delle giocate effettuate, sottoposta anch’essa a sequestro.

Al termine dell’accertamento svolto, a carico del titolare, è stata elevata la relativa sanzione amministrativa per aver messo a disposizione della clientela apparecchi destinati a forme di gioco, anche di natura promozionale, non rispondenti alla normativa vigente, per un importo pari ad euro 60.000,00.

Nonostante i controlli già effettuati nelle settimane scorse, con esito positivo, tale attività illecita prosegue e, pertanto, anche i controlli amministrativi verranno intensificati, su indicazione del Questore di Crotone, nei confronti di ulteriori esercizi commerciali specie nei territori ove tali attività illecite risultano particolarmente diffuse.

Articoli correlati