Home » SPORT AL CARNEVALE DI CASTROVILLARI

SPORT AL CARNEVALE DI CASTROVILLARI

Redazione

Tra gli oltre cento appuntamenti inseriti nel variegato cartellone della 65^ edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, evento della Pro Loco cittadina, in corso di svolgimento nella città del Pollino, non poteva certo mancare lo sport . Si parte con la:

IX “Coppa Carnevale di Tennistavolo” mercoledì 15 febbraio ore 15.00 presso la Scuola di Tennis Tavolo di Castrovillari ed organizzata dall’ASD Tennis Tavolo Castrovillari del presidente Giuseppe De Gaio. E’ un importante momento sportivo diventato appuntamento fisso della grande festa carnascialesca.​ ​ Questi i tornei che si svolgeranno: Gara di V^ e VI^ categoria e singolo​ maschile assoluto. 

IV edizione “Torneo di Scacchi” Venerdì 17.00 alle ore 9.00, presso la scuola Media E. De Nicola evento a cura della Rete Scolastica ReGiS Distretto Scolastico di Castrovillari in collaborazione con la FSI, Delegazione Calabria. La Rete di scuole per la divulgazione del Gioco degli Scacchi (ReGiS) riproposta triennalmente e attiva già da circa 20 anni nel Distretto di Castrovillari.  Il Torneo è riservato agli alunni ed è suddiviso in tre livelli scolastici: Elementari, Medie, Superiori. 

 

“Sports Awards 2022” Venerdi’ 17 febbraio alle ore 18:30, presso il Circolo Cittadino di Castrovillari, si terrà l’annuale cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive della nostra cittadina in riferimento alla stagione agonistica appena trascorsa denominata. Durante la manifestazione, organizzata dalla Polisportiva del Pollino, verranno premiati i migliori atleti, allenatori e dirigenti della nostra comunità sportiva. Novità di quest’anno sarà l’istituzione di due nuove categorie di premiati: la migliore “nuova promessa” dello sport cittadino a cui verrà assegnato il premio “Christian Satriani” ed un premio speciale denominato “Sport & Vita” alla carriera dedicato ad una personalità che in tutta la propria vita con il proprio impegno abbia contribuito a far crescere il movimento sportivo del nostro comprensorio. Inoltre nel corso della serata saranno attribuiti altri premi speciali e sarà proiettato il bellissimo fotofilm “Cinquant’anni di calci ad un pallone” sulla storia del Castrovillari calcio, realizzato dall’artista e fotografo Nicola Caracciolo. 

 

“Un Canestro Mascherato”, sabato 18 febbraio ore 17,00 Pala Filpo Castrovillari, una bella giornata di sport in allegria. Più di 100 bambini saranno gli attori di questa I^ edizione del canestro evento, organizzato dalla Pollino Basket, grazie anche all’apporto di sponsor che dimostrano sensibilità verso il basket e soprattutto verso bambini. Saranno presenti le squadre di Mini Basket di San Demetrio Corone – ASD CAB Cosenza e naturalmente i lupetti della ASD Pollino Basket di Castrovillari. Una grande festa di sport da vivere a colori.

XI “Torneo di Calcio Giovanile- Coppa Carnevale”, lunedì 20 febbraio dalle 9 alle 18.00 presso il Villaggio Scolastico. L’evento organizzato da IPLAY S.S.D. e Atletico Scicchitano e sarà destinato alle categorie Pulcini ed Esordienti.

Torneo di Padel “Coppa Carnevale”, lunedì 20 dalle 14.30 alle 19,30. La manifestazione sportiva è organizzata dalla iPLAY e coinvolgerà uomini e donne in un doppio misto all’insegna del divertimento e della sana competizione e si svolgerà presso il Centro IPLAY a Castrovillari 

 

Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale” 

Partecipa anche tu al Carnevale di Castrovillari. Iscriviti GRATUITAMENTE al Concorso per gruppi Mascherati e… vivrai da protagonista l’evento carnascialesco.

Articoli correlati