RTI Calabria

Scrivi e cerca

Crotone: Marine litter, Wwf e Akrea insieme per la cura delle spiagge libere

Condividi

Marine litter, ovvero rifiuti da spiaggiamento: un fenomeno purtroppo ancora molto frequente sul nostro litorale. Per disincentivare l’abbandono di plastiche e polistirolo sugli arenili, domani mattina i volontari del WWF distribuiranno nelle spiagge libere cittadine, lungo il tratto Lega-Lido Poseidon, appositi sacchetti per la raccolta di questi rifiuti.

 

Al ritorno dal mare, i sacchetti potranno essere depositati nei contenitori gialli che Akrea ha installato nei pressi delle direttrici di accesso alla città: a nord, due postazioni in via delle Conchiglie; a sud una in viale Magna Grecia (difronte al lido Poseidon); altre due postazioni si trovano presso le isole ecologiche di piazzale della Pace (cavalcavia nord) e di via Saffo (Tufolo).

    

L’iniziativa, a cui i ragazzi del WWF hanno aderito con entusiasmo, è una delle attività comprese nello specifico programma Tutela dell’ambiente che, insieme con gli altri temi Decoro urbanoInclusività e Impegno civico, declinano la campagna di sensibilizzazione civica #RISPETTALATUACITTA, avviata lo scorso 18 luglio.

Tags:

Potrebbe interessarti anche

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *