RTI Calabria

Scrivi e cerca

Crotone: Lampanaro, con i bambini a lezione di rifiuti

Condividi

Bambini protagonisti nel rione Lampanaro. Una folta schiera di giovanissimi ha seguito questa mattina la breve “lezione” sulla raccolta differenziata, organizzata dai tecnici di Akrea in collaborazione con l’Associazione di volontariato San Giorgio Lampanaro, per richiamare l’attenzione dei residenti sul prossimo avvio del servizio, previsto sabato prossimo 12 marzo.

Magliette, zainetti e altri gadget della campagna #RISPETTALATUACITTA sono stati distribuiti ai piccoli partecipanti (ma anche ai grandi) che hanno saputo districarsi tra quiz e domande sulla separazione dei rifiuti, dimostrando anche di avere una buona coscienza ambientalista.

Si è trattato di un bel momento di aggregazione civica, utile per ribadire l’importanza dei comportamenti individuali nella lotta globale per ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti e favorire i principi dell’economia circolare.

Dai bambini di Lampanaro, grazie al brillante spirito di iniziativa di Francesco Ceraudo, presidente dell’Associazione di volontariato San Giorgio Lampanaro, è arrivato un messaggio di speranza. Ancora più apprezzabile perché questi nuovi “messaggeri” della sostenibilità ambientale smentiscono in qualche modo le facili retoriche sulle periferie urbane.