XXXIII ESTATE INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE E DEL PARCO DEL POLLINO

SECONDO GIORNALIERO – OLIMPIADI DEL FESTIVAL E NON SOLO

Ancora una serata da vivere in allegria quella inserita nel variegato cartellone della 33° Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino. Si parte Venerdì 17 agosto alle ore 20,30 con il “Giro Festival in …Vespa e Lambretta”. In giro per la città i gruppi ospiti della kermesse, Polonia, Ecuador, Francia, Corea del Sud, Martinica, Messico, Burkina Faso e naturalmente Italia, visiteranno, a bordo delle due ruote,  la città del Pollino grazie ai due Clubs “Castrum Villarum” e “Club Calabria”. Dopo il giro panoramico ci si ritroverà tutti in Piazza Municipio in diretta con RLB Radio attiva; una sorta di “Radio Festival” che animerà la serata. Si proseguirà con le “Olimpiadi del Festival” dove i gruppi internazionali insieme agli organizzatori, daranno vita ai giochi popolari. La serata si concluderà con un “Red Revival&Dance”.

Durante i giorni del festival è possibile visitare presso il Teatro Vittoria, la mostra espositiva “33 anni di ricordi” attraverso oggetti, strumenti musicali e costumi tradizionali che hanno fatto grande l’Estate Internazionale del Folklore.

La manifestazione  è organizzata dall’Associazione Culturale  E.I.F. con il contributo del Comune di Castrovillari, del Parco Nazionale del Pollino, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, in collaborazione con la Gas Pollino, Pollino gestione impianti , la  F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), lo I.O.V. Italia  i brand ACT ( Ambiente, Cultura e Turismo), Castrovillari Città Festival e l’apporto di sponsor privati.

News Correlate