Volley: presentazione della nuova stagione della Blue Angels

Si è svolta a Cotronei, la Conferenza stampa di presentazione della nuova stagione 2017-18 della Blue Angels Volley. “Il Presidente Tony Silvestri – si legge in una nota –...

Si è svolta a Cotronei, la Conferenza stampa di presentazione della nuova stagione 2017-18 della Blue Angels Volley. “Il Presidente Tony Silvestri – si legge in una nota – ha iniziato ringraziando gli ospiti Istituzionali presenti, il Sindaco Belcastro con gli amministratori comunali e il Parroco Don Francesco Spadola, continua ringraziando i genitori degli Atleti e la collettività presente.

Con una certa emozione, prosegue ringraziando quelle aziende e quei cittadini che quest’anno hanno contribuito affinché il Progetto Blue Angels continui quel percorso non solo Professionale ma anche sportivo, sociale e salutare rivolto a bambini ed adolescenti che hanno interesse nella pallavolo. Con orgoglio e soddisfazione che il Presidente sottolinea la presenza di Atleti provenienti da altre città ringraziando i loro genitori per la fiducia dimostrata.

Successivamente ha preso la parola il Parroco rimarcando l’importanza sociale ed educativa del progetto Blue Angels, offendo la totale disponibilità e collaborazione per le successive iniziative.

A seguire l’intervento del Sindaco conferma l’avvicinamento dell’Ente alla società Blue Angels e l’importanza del progetto per la collettività, sottolineando la buona e sana disciplina insegnata in tutti questi anni nelle mura della Blue Angels dal Mister Muto.

Dopo i saluti, i ringraziamenti e un augurio di un buon lavoro anche da parte del vice sindaco Isabella Madia, che ha sposato dall’inizio il progetto con l’ex assessore Garofalo impegnandosi per la buona riuscita, e dello sponsor Long Island che vede fiducioso il cammino intrapreso.

Gli applausi dei presenti hanno caratterizzato la forza e la meraviglia di questo progetto intervenendo più volte durante tutta la conferenza.

Momento importante della serata è stato quando il Presidente Tony Silvestri ha ufficializzato la continua del rapporto di collaborazione con il Mister Antonio Muto e il 2° allenatore Francesco Amoroso per la stagione 2017-2018, incaricando lo stesso Muto alla carica di Direttore Sportivo. Continuando il Presidente ha affermato che il Mister Muto è stato confermato dalla Dirigenza per la sua intraprendenza, puntualità, correttezza nei confronti della Società, dei genitori e degli Atleti, e per la sua professionalità, che insieme al suo 2° allenatore, ha reso la Blue Angels una Squadra competitiva in tutto il comitato territoriale (Crotone, Catanzaro, Vibo Valentia), insegnando in questi anni una pallavolo con tanta motivazione e passione, come già sottolineato dal Sindaco, piena di sani principi a servizio degli Atleti non solo nello sport ma anche nelle situazioni quotidiane.

Nell’intervento del Mister i ringraziamenti alle Istituzioni presenti al Presidente, alla Dirigenza della Blue Angels e un particolare riconoscimento, per la collaborazione, al 2° allenatore Amoroso.

Continuando descrive in dettaglio le attività da svolgere nella stagione 2017-2018 evidenziando l’uso di supporti tecnologici innovativi per curare in modo più professionale possibile gli allenamenti delle pallavoliste, augurando alla città e alla Società Blue Angels il raggiungimento di ulteriori traguardi nel percorso agonistico.

Prima della presentazione della maglia ufficiale si è passato alla chiamata delle Atlete che hanno sfilato fino al tavolo iniziando dal minivolley, Under 14, Under 16 per poi presentare la 1^ Divisione Femminile illustrando al pubblico le schede personali delle stesse evidenziando l’uscita dell’Atleta Jessica Stasi, oggi in prestito ad una società di Novara, la riconferma della Carmen Vrenna di Crotone, l’arrivo della Federica Marino da Pallavolo Crotone, l’entrata, in prestito dallo Strongoli Volley, della Antonia Lucente e la riconferma di Marisa Secreti (Capitano), Francesca Cortese, Mariacarolina Colacino, Giulia De Bartolo, Federica Urso, Ginevra Barletta (Libero), Giorgia Coniglio, Michela Curcio, Letizia Colacino, Francesca Rizza e Valentina Sacco.

 

News Correlate