Ue: Comi (Fi), ci battiamo da anni per sede unica Eurocamera

Vicepresidente Ppe, 'dov'erano Di Maio e Di Battista?'
L'europarlamentare Lara Comi alla Presentazione della squadra di ciclisti con e senza diabete "Fly Cycling Team" con pedalata simbolica in città. Milano, venerdì 28 giugno 2013. ANSA/DANIELE MASCOLO
“Da anni mi batto con tanti colleghi europei per la sede unica del Parlamento europeo. Di Maio e Di Battista dov’erano?”. Così la vicepresidente del gruppo Ppe, l’eurodeputata di Forza Italia Lara Comi, dopo le dichiarazioni dei cinquestelle Di Maio e Di Battista a sostegno dell’abolizione della doppia sede dell’Eurocamera. “Forse vogliono imitare il loro guru Beppe Grillo come coppia comica, ma non fanno ridere – attacca Comi -. Se invece seriamente hanno scoperto oggi la questione, dopo anni di campagne, interrogazioni e risoluzioni a favore del ‘single seat’, allora dimostrano solo una volta di più la loro totale inadeguatezza.

All’Italia – conclude l’eurodeputata – servono leader autorevoli che vadano in Europa a negoziare e a portare risultati, non a fare inutili sceneggiate che si esauriranno nello spazio di un tweet, dimostrando di non esser sul pezzo”.(ANSA).

News Correlate