Tropea, contrastare le truffe agli anziani: svolto incontro dei Carabinieri

Iniziativa dei Carabinieri di Tropea, all’interno della Chiesa dell’Annunziata. Il Maresciallo Capo Alberto Bandecchi a riguardo ha preso la parola per affrontare l’attuale tematica della truffa agli anziani e...

Iniziativa dei Carabinieri di Tropea, all’interno della Chiesa dell’Annunziata. Il Maresciallo Capo Alberto Bandecchi a riguardo ha preso la parola per affrontare l’attuale tematica della truffa agli anziani e su come mettere in guardia i poveri anziani.

Hanno assistito all’incontro anche Don Ignazio Toraldo e Don Nicola De Luca. È stata esposta una brochure edita dal Comando Generale dell’Arma proprio allo scopo di riportare, casi reali e recenti di truffe nei confronti di anziani, da parte di malintenzionati che si fingono essere appartenenti alle Forze dell’Ordine, funzionari pubblici, operatori telefonici o comunque in allo scopo di intrufolarsi nelle case delle persone.

L’iniziativa, già in atto in diverse realtà della provincia, nei prossimi giorni interesserà anche Ricadi, Joppolo, Nicotera, Zaccanopoli, San Calogero.

News Correlate