Sportello informativo Crotone – Norimberga

Ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00, l’associazione Amici del tedesco, presso lo sportello informativo della Pro Loco di Crotone,in via Molo Sanità, offrirà informazioni gratuite per chi intende visitare...

Ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00, l’associazione Amici del tedesco, presso lo sportello informativo della Pro Loco di Crotone,in via Molo Sanità, offrirà informazioni gratuite per chi intende visitare la città di Norimberga. Lo sportello si tiene grazie anche alla disponibilità della Pro Loco di Crotone e dell’Assessorato al Turismo del comune di Crotone. A partire dal mese di aprile l’associazione offrirà ogni giovedì visite guidate gratuite ai cittadini di Norimberga che verranno a Crotone. L’associazione Amici del tedesco invita i crotonesi a sostenere il volo Crotone Norimberga. Dal 2 aprile, per la prima volta la città di Pitagora avrà un collegamento stabile con l’estero. Due volte la settimana, il martedì ed il sabato, sarà possibile raggiungere una delle città più belle ed importanti della Germania. Per il primo volo l’associazione invierà a Norimberga una piccola delegazione che visiterà la città di Norimberga. Chi vuole può liberamente associarsi al gruppo.

Il nuovo collegamento aereo sta iniziando a suscitare attenzione oltre che a Crotone anche in Germania. Molti gli emigrati crotonesi che stanno iniziando a prenotare il volo da Norimberga a Crotone.  

Se il volo sarà utilizzato da molte persone, anche altre compagnie aeree potrebbero avere interesse ad utilizzare lo scalo di Crotone per collegamenti con l’estero. Fondamentale dunque promuovere questo primo collegamento con la Germania invitando i cittadini della provincia di Crotone a visitare la Baviera e i cittadini di Norimberga a visitare la città di Pitagora. Norimberga è una città con mezzo milione di abitanti, situata nella regione della Baviera.Questo volo può significare davvero tanto, se arrivano i primi tedeschi e si trovano bene, poi sarà molto facile avere l’effetto Tropea anche a Crotone. Come tutti sanno la Calabria sta diventando una meta molto apprezzata da parte dei turisti di lingua tedesca, al momento principalmente sulla costa tirrenica, ma da un po’ di tempo si inizia a vedere un maggiore interesse anche per la costa ionica e per la città di Crotone. I tedeschi che sino ad ora hanno fatto tappa a Crotone sono rimasti letteralmente incantati dalle bellezze naturali e dalla cordialità della gente. Adesso con un volo diretto sarà ancora più facile far arrivare turisti di lingua tedesca e offrire opportunità di sviluppo alla città di Pitagora.

Per l’occasione l’associazione organizza anche un mini corso di tedesco che terminerà con delle simulazioni in lingua a Norimberga. Per info basta recarsi lo sportello informativo della Pro Loco in via Molo Sanità ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00.

News Correlate