Siclari(FI) – Sulla sanità non si facciano proclami. Vaccini? Parliamone nelle sedi opportune

«Se esiste un settore che non va in alcun modo strumentalizzato quello è la sanità. Che si parli di vaccini o di qualsiasi altra cura, l’argomento va trattato con...
00032714

«Se esiste un settore che non va in alcun modo strumentalizzato quello è la sanità. Che si parli di vaccini o di qualsiasi altra cura, l’argomento va trattato con scrupolosità, professionalità e coscienza».

Lo ha dichiarato il senatore Marco Siclari componente della commissione igiene e sanità spegnendo gli animi sulla questione vaccini e richiamando tutti alla responsabilità.

«Stiamo parlando della vita dei cittadini non possiamo alzare i toni o prendere posizioni perentorie. Da rappresentanti dello Stato e dei cittadini dobbiamo agire con responsabilità e – ha confermato Siclari – sia che si tratti di vaccini sia che si parli di sanità in generale dobbiamo fare riferimento alle massime autorità scientifiche e confrontarci con i professionisti e le eccellenze del settore prima di prendere qualsiasi posizione. Pertanto – ha concluso Siclari – apriamo un confronto serio e concreto su un argomento che tanto sta a cuore ai cittadini che meritano di avere risposte concrete e non slogan e proclami. La salute non è un gioco e i nostri figli meritano un impegno concreto da parte nostra».

News Correlate