Sede provinciale INPS di Crotone “Giornate di Informazione Previdenziale italo-tedesche 2018 “

Nei giorni 20 e 21 settembre u.s., presso la Direzione Provinciale INPS di Crotone, si sono svolte due importanti giornate di informazione previdenziale italo-tedesche, in collaborazione con l’Ente di...

Nei giorni 20 e 21 settembre u.s., presso la Direzione Provinciale INPS di Crotone, si sono svolte due importanti giornate di informazione previdenziale italo-tedesche, in collaborazione con l’Ente di sicurezza Sociale Tedesco (DRV SCHWABEN). E’ quanto si legge in una nota a firma del direttore dell’INPS Giorgio Benvenuto.

Nei giorni precedenti l’evento sono state organizzate una riunione con gli Enti di Patronato il 13 settembre ed una conferenza stampa il 18 settembre tenuta dal Direttore Regionale, dr. Diego De Felice, e dal Direttore Provinciale, dr. Giorgio Benvenuto, per darne la più ampia informazione.

In entrambi i giorni di informazione, i cittadini italiani residenti nella nostra provincia che hanno prestato attività lavorativa in Germania, e prossimi al pensionamento, hanno ricevuto consulenza personalizzata direttamente dai funzionari dell’Ente previdenziale estero.

Sono stati contattati, a mezzo lettere a domicilio, circa 700 assicurati della provincia di Crotone che hanno avuto esperienze lavorative in Germania.

Gli utenti hanno particolarmente apprezzato l’iniziativa, come dimostrano le numerose richieste di prenotazione pervenute, e  – dopo gli incontri – hanno elogiato la professionalità e la competenza degli operatori esteri e la puntuale organizzazione degli appuntamenti.

Questa Direzione ringrazia i funzionari dell’Ente previdenziale estero, Raimund Spies e Gloria Capperi, e i funzionari della Sede INPS di Crotone, Massimiliano Ferrazzo, Luciano Mattiello, Angela Leto e Michele Traversa, che hanno gestito l’evento con entusiasmo e professionalità, nonché gli Organi di Stampa della provincia di Crotone che hanno dato risalto all’iniziativa. 

  

  

News Correlate