Scambi col Canada in nome di Lilio: presidente Comites Giordano a Cirò

Lilio, l’inventore dell’attuale Calendario Gregoriano, continua a confermarsi il principale strumento di comunicazione e di autentica auto promozione della Città del Vino e, appunto, del Calendario, Cirò. Marcatore identitario...

Lilio, l’inventore dell’attuale Calendario Gregoriano, continua a confermarsi il principale strumento di comunicazione e di autentica auto promozione della Città del Vino e, appunto, del Calendario, Cirò.

Marcatore identitario distintivo e d’eccezione, il cirotano riformatore del Calendario ereditato da Giulio Cesare resta il più efficace trait d’union delle e nelle diverse attività di marketing territoriale e di progettazione culturale dell’Amministrazione Comunale che continua ad investire sulla percezione diffusa di Cirò come destinazione turistica 365 giorni l’anno.

È quanto dichiara il Sindaco Francesco Paletta annunciando l’avvio, in nome del geniale matematico calabrese che nel XVI stupì tutti riordinando finalmente lo scorrere del Tempo, di una serie di iniziative e scambi interculturali con il Canada e poi con altri Paese del continente americano.

A fare da contesto ideale al lancio dei nuovi progetti dell’Esecutivo è stato l’incontro, svoltosi nei giorni scorsi, tra il Primo Cittadino e la Presidente del Comitato Degli Italiani All’estero Giovanna Giordano.

Accompagnata da Pietro Silvestro Parise responsabile settore esteri dell’Istituto di cultura italiana in Germania presieduto da Giacomo Santalucia, la Giordano ha avuto modo di conoscere ed apprezzare il centro storico ed il patrimonio prezioso dei quattro poli museali cittadini impegnandosi a diventarne ambasciatrice in Canada.

Il tradizionale scambio di doni ha concluso il proficuo incontro a Cirò: la Presidente Giordano ha fatto dono al Comune attraverso il Sindaco della bandiera nazionale del Canada Il bassorilievo in terracotta raffigurante Lilio è stato invece donato dal Primo Cittadino alla speciale ospite in occasione dell’evento Incontri Divini.

News Correlate